TLC 2015

images

Domenica notte, fra l’ indifferenza generale si è svolto TLC 2015, l’ ultimo evento di una delle annate più “discutibili” della WWE. Non perdiamo tempo in convenevoli e vediamo come sono stati gestiti i match:

Sasha Banks vs Becky Linch

Qualche mese fa questo sarebbe stato un dream match, anzi un dream rematch, ma grazie alla #divasinvolution, questo non è altro che un riempitivo e una scusa per far lottare la Banks a Boston. Se dovessimo guardare al futuro questa sconfitta per l’ irlandese potrebbe significare  l’ inizio di un turn heel, magari con lei stanca di essere rimasta indietro alle altre. Vittoria giusta per Sasha che a questo punto si candida come prossima prima sfidante al titolo, magari in un Triple Threat Match alla Rumble con Paige e la urlatrice.

WWE Tag Team Championship Ladder Match: New Day (c) vs Usos vs Luche Dragons

 Partendo dal presupposto che è stato veramente un bell’ incontro, spotfestoso sì, ma con una storia, seppur semplice, alle spalle, voglio fare un applauso ai Lucha Dragons, in particolare a Kalisto che con quello spot della Salida del Sol ladder on ladder si è guadagnato il rispetto di tutti coloro che lo consideravano un Rey Mysterio 2.0. Anche Sin Cara ha fatto vedere delle belle manovre mentre mi aspettavo qualcosa in più dagli Usos. Kofi con le scale è una garanzia e anche Big E si è fatto notare con quello spot da sotto la scala. Essendo un match senza squalifiche, era facile prevedere la vittoria degli heel dato il vantaggio della superiorità numerica, domenica è andata così, alla Rumble potrebbe esserci un rematch, magari con un’ altra stipulazione speciale.

Rusev vs Ryback

Il “Gimmick Era Memorial Match” è stato un pelino meglio del previsto, anche se avrei evitato di ripetere lo stesso identico finale del loro ultimo Match a Raw. Piano per loro? Non voglio conoscerli.

WWE United States Championship Chiars Match: Alberto Del Rio (c) vs Jack Swagger

Da fan sfegatato di Swagger io ci speravo davvero, ma probabilmente avrei dovuto gioire nel vederlo vincere qualche match in settimana, che è comunque un passo avanti rispetto alla solita gestione. Il match tutto sommato non è stato male, l’ inizio con il duello delle sedie tipo Joan vs re Adamo lo avrei evitato, mentre il finale tutto sommato rende omaggio alla storia raccontata e anche allo sconfitto. La finisher di Del Rio comunque è troppo macchinosa: il finale si era capito già 5 minuti prima dello schienamento. Con Colter sparito, credo che Del Rio si concentrerà sulla League of Stocazzo, mentre spero Che Swagger non torni nell’ anonimato ma la vedo dura.

8-men Tag Team Elimination Tables Match: The Wyatt Family vs Team ECW

A parte i commenti “L’ ECW nel 2015 che schifo!1!!!1” devo dire che avevo delle aspettative abbastanza alte riguardo al match, invece sono rimasto deluso, innanzitutto perché i tavoli si rompevano solo a guardarli e poi perché i tavoli con i nomi dei Wyatts non sono stati utilizzati, o meglio, erano lì ma non si sono rotti. Braun Strowman avrebbe dovuto essere il primo eliminato perché effettivamente è entrato attraverso un tavolo, per il resto c’è poco da dire, la Family vince meritatamente eliminando tutti e 4 gli avversari. Mi dispiace solo per il povero Rowan ormai etichettato come il più debole della famiglia, mentre sono molto contento per la gestione di Luke Harper: l’ ex campione intercontinentale ha eseguito due eliminazioni e non è stato eliminato. Nutro molte speranza il lui, magari vicino a Wrestlemania lo faranno turnare e lo faranno andare contro Bray Wyatt con una nuova gimmick.

WWE Intercontinental Championship: Dean Ambrose vs Kevin Owens (c)

Da una parte sono contento per Ambrose, dall’ altra so che gli hanno dato questo titolo solo per tenere buoni i suoi fan. Ma poi: lui ne aveva bisogno? Ma soprattutto: Kevin Owens aveva Dato tutto come campione intercontinentale? Secondo me no. Dando il titolo a Ambrose abbiamo di fatto affossato il momentum di Owens che stava facendo bene come campione e che aveva vinto il titolo solo a settembre e ora ci ritroviamo con un Ambrose campione che vagherà nel midcarding almeno fino a dopo Wrestlemania: nella mia testa c’è già un Jericho-Ambrose con il primo che vince il decimo titolo intercontinentale. Seghe mentali a parte, perché hanno fatto il finale identico a quello del mese scorso? Mah.

WWE Divas Championship: Charlotte (c) vs Paige

Questa è la pietra tombale sulla Divas Revolution. Charlotte a NXT era comunque una combattiva anche da heel, passa nel main roster, le mettono suo padre come manager e la fanno diventare una Ric Flair donna con quegli urli del cavolo che non servono a nessuno. Lei non è Ric Flair e non aveva bisogno di questo trattamento, ma poi: perché Paige ora è face? Due settimana fa le insultava il fratello morto e ora è la beniamina del pubblico? Ora capite perché nel fantabooking non parlo di Divas? Perché ogni settimana farei la stessa cosa: brucerei il titolo Divas e le rimanderei a lottare a NXT dove vengono valorizzate e non stereotipate. Il match comunque è carino e il finale è coerente con la storia.

WWE World Heavyweight Championship TLC Match: Sheamus (c) vs Roman Reigns

Roman è molto forte, lo abbiamo capito. Sul ring è molto migliorato e forse è la volta buona che la finisce con questi sorrisetti da bravo ragazzo: non sei John Cena accettalo. Sheamus si è dato è gran daffare ed è stato protagonista di un’ ottima prestazione, ma anche Reigns si è comportato molto bene. Bello lo spot della White Nois attraverso il tavolo e anche quello del Superman Punch che fa cadere il campione dalla scala. Tutto il bel lavoro fatto in precedenza dai due è stato rovinato dal finale: la cosa più anticlimatica dela storia dell’ universo. Sheamus è stanco. La League of Stocazzo arriva. Reigns ammazza tutti. Dove cazzo è Barrett? Reigns viene colpito da un Brogue Kick. Sheamus sale sulla scala. Reigns si rialza. Dove cazzo è Barrett? Sheamus ha un crampo alla mano e non riesce a prendere la cintura. Temo il peggio. Ancora non si hanno notizie di Barrett. Sheamus prende la cintura e mantiene il titolo. Roman poi, da bravo ragazzo quale è, mena tutti e non contento mena anche Triple H. Almeno se ne starà lontano dal titolo per un po’ se va contro il triplo… Forse.

C. Sirtoli

download

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cattura54

Roman Wins LOL

Precedente Sfoghi anonimi Successivo La rivincita della provincia

Un commento su “TLC 2015

  1. Concordo quasi completamente, forse poco per quanto riguarda le divas visto che credo che l’inserimento di Ric Flair servisse per migliorare la situazione di Charlotte dopo quella che è stata in fin dei conti una rottura col pubblico. Non ho apprezzato il main event, la fase finale è stata troppo lunga a mio parere.

I commenti sono chiusi.