Roman Reigns vs World

images (1)

Come abbiamo appreso guardando l’ ultima puntata di Monday Night Raw, Roman Reigns difenderà il suo WWE World Heavyweight championship all’ interno del Royal Rumble Match, nell’ omonimo evento. io ho molta, ma molta paura a riguardo. Per quanto il rapporto fra Roman e il pubblico sia migliorato, se la sentono davvero di SACRIFICARE tutto il roster all’ altare di Reigns? Perché le opzioni ora sono due: o il campione vince, o il campione perde.

Se Roman vince, automaticamente demolisce in una botta sola tutto il roster: non importa se farà 3 eliminazioni o 15, il risultato finale vedrà Roman Reigns vincitore di un match contro 29 superstar. Il roster attuale è molto più corto di quello che si crede: per la rumble, escludendo Reigns, Triple H, ‘Taker, Lesnar e Bryan (gli ultimi 4 non penso entrino nella rumble per perdere), ci sono 47 superstar che possono occupare i 29 slot, fra questi uno è Cena, i 3 del New Day, 8 upper-carder e poi il nulla, composto da pochi mid-carder e molti low-carder/jobber. A questi vanno aggiunti uno o 2 wrestler di NXT e 2/3 leggende. Poca roba insomma. Se Reigns vince, l’ unico il cui status rimarrebbe inalterato è Cena, vogliamo davvero fare Cena-Reigns a Wrestlemania? Va bene che Roman si è guadagnato una fetta di pubblico in più rispetto all’ anno scorso, ma qui rischiamo davvero che Cena devasti l’ avversario a livello di reazione del pubblico, o i cori “We want Cena” a TLC li ho sentiti solo io? Per non parlare poi di quanti indyboy si potrebbero suicidare guardando un Main Event simile. Ma poi, i fan dei vari Ambrose, Owens che ho inserito nell’ ottetto precedentemente, rischierebbero di minare il tifo verso Reigns, perché se il campione elimina l’ amico, o peggio, se i due arrivano nelle final 2 insieme e Reigns vince, succederà la stessa cosa che è successa negli ultimi due anni.

Se Roman perde, i tifosi smettono di filarselo. Lui non è Daniel Bryan, il pubblico l’ ha capito e ha iniziato a tifarlo da quando lui ha cominciato a menare tutti i suoi rivali, quando invece Roman l’ ha preso in quel posto alle Series e a TLC, il pubblico gli ha voltato le spalle. Ma poi, se Reigns perde, il titolo chi lo vince? Triple H? Può darsi ma poi questo porterebbe a un rematch a Wrestlemania e, per quanto il triplo sia bravo a farsi odiare, in un contesto smart come la vetrina degli immortali, siamo sicuri che Roman verrà tifato? Ma soprattutto, vogliamo davvero far diventare Roman Reigns tre volte campione del mondo in 5 mesi? Ok che Bryan nel periodo fra agosto 2013 e aprile 2014 ha vinto il titolo WWE 3 volte, ma onestamente mi sembra troppo per uno che sicuramente arriverà a fine carriera con almeno 10 titoli mondiale nell’ armadietto. Lesnar vincitore della rumble? Ci credo poco perché non voglio rivedere Reigns-Lesnar per il secondo anno di fila e soprattutto Lesnar è face, quindi anche se dovesse eseguire un suplex sulla bimba di Reigns, il pubblico lo tiferebbe comunque perché è Brock Lesnar. Cena vincitore? Per la terza volta? vedi sopra… Altri papabili non ne vedo perché Owens non mi sembra convincere ancora appieno la dirigenza anche se lo stanno proponendo più cazzuto, Ambrose è campione intercontinentale, Sheamus poverino l’ hanno usato come carne da macello, Wyatt campione ce l’ avrei visto bene un anno e mezzo fa, quando Cena vinse il 15° titolo, ora proprio no. Jericho sarebbe un mio sogno, ma credo solo mio, e Bryan penso che non tornerà.

Situazione molto complicata quindi, vedremo cosa succederà alla Rumbe, sperando che non facciano cazzate, anche se ho come la sensazione di essermi dimenticato qualcuno…

images (2)

C. Sirtoli

Precedente Davide Santon: perché sì. Successivo VIDEO: Samir Handanovic Career